LA NOSTRA STORIA

Edi Ermes srl Casa editrice nata quarant’anni fa, è specializzata in pubblicazioni medico-scientifiche a vari livelli, dai testi per studenti universitari a quelli per professionisti.Il catalogo medico si è arricchito nel corso degli anni di numerosi testi specialistici, molti dei quali ad alto livello, apprezzati in Italia e all’estero. Edi.Ermes si colloca con la sua produzione, tra le principali case editrici italiane del settore medico-scientifico. Sulla base di queste esperienze sono nate le nostre riviste di settore: dal 1984 Sport&Medicina testata leader nel campo della medicina dello sport e della medicina dell’esercizio fisico dal 1995 Il Fisioterapista pubblicazione bimestrale che raccoglie favorevoli consensi da parte degli operatori della riabilitazione (fisioterapisti, medici fisiatri) e delle associazioni operanti nel settore dal 2010 Cardiologia Ambulatoriale rivista delle Associazioni Regionali di Cardiologia Ambulatoriale dal 2011 pH rivista della Società Italiana di Fisiologia Edi Academy Da oltre dieci anni la casa editrice sta profondendo notevoli sforzi e ingenti investimenti nel settore della formazione sia residenziale sia a distanza (FAD). Nell’ambito della formazione residenziale ha organizzato oltre 1.700 corsi e convegni per i professionisti della Sanità nell’ambito del programma ECM del Ministero della Salute e della Regione Lombardia, aggiornando con ottimi risultati oltre 40.000 operatori. Per quanto riguarda la FAD, oltre a utilizzare tradizionali strumenti propri del mondo editoriale, Edi.Ermes ha implementato una piattaforma per erogare contenuti via web – www.ediacademy.it – permettendo una fruizione dei contenuti asincrona e assistita da tutor didattici e da un servizio di help desk tecnico. Le profonde radici nel mondo scientifico italiano, la quarantennale esperienza di comunicazione scientifica e tecnica a diversi livelli, la tenacia nel perseguire la strada dell’editoria indipendente e di qualità costituiscono tutt’uno con la serietà dell’impegno imprenditoriale nei confronti del nostro pubblico.

LA NOSTRA FILOSOFIA

LA FORMAZIONE E L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE SONO UNA COSA SERIA Crediamo che impegnarci per garantirvi un prodotto di qualità rappresenti una grande responsabilità. Per questo ci prendiamo cura dei Vostri aggiornamenti serietà e trasparenza confermando che la nostra buona reputazione è un capitale prezioso che vogliamo onorare e migliorare in ogni evento. Crediamo che ogni nostro corso/master o congresso debba essere supportato da un’organizzazione meticolosa che metta a Vostra disposizione servizi di segreteria e informazioni ineccepibili, assistenza, docenza e contenuti scientifici al vertice del mercato della formazione, spazi idonei e perché no... un servizio di accoglienza e ospitalità degno di un hotel durante i corsi residenziali. Crediamo che la Vostra soddisfazione sia il nostro primo obiettivo e riteniamo di poterlo raggiungere attraverso il controllo della qualità di ogni evento.
Per questo misuriamo e valutiamo costantemente il gradimento dei partecipanti, dal sorriso che riceviamo fino ai risultati delle analisi oggettive che certificano i nostri anche presso il Ministero della Salute di cui siamo provider. Crediamo che i nostri corsi debbano essere davvero validi e rispondenti alle esigenze di chi li sceglie. Non esiste il corso per tutti: esiste il corso più giusto per ognuno di Voi. Per agevolarvi nelle scelte, proponiamo diverse linee di eventi formativi. Crediamo che per offrire un prodotto indispensabile al miglioramento della Vostra professione sia corretto che la formazione abbia un’ampia parte di esercitazioni pratiche e discussione di casi clinici, ma riteniamo che alla base del fare debba esistere il sapere, che eroghiamo con le più moderne metodologie didattiche. Imparare è un’esperienza: tutto il resto è informazione. IL VOSTRO AGGIORNAMENTO È IL NOSTRO MESTIERE